OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA 

Battista: “Ho la fortuna e il privilegio di coltivare questi olivi datami da mio padre e come a sua volta fece mio nonno prima ancora. Questo fa sì che le nostre piante più antiche abbiano più di 250 anni e le più giovani all'incirca 70! Ciò ne determina quindi l’intrinseca qualità del nostro Olio EVO D’Oliva. 
Ringrazio immensamente i miei predecessori per avermi dato questo tesoro che mi rende orgoglioso del prodotto che poi i miei amici e clienti possono assaporare.”

La Valpolicella, zona a nord di Verona, non è, come si dice, solamente Marmo e Vino; gli ulivi e l’olio da essi ricavato (unico derivato, senza solventi, della spremuta di olive) ne sono una sua parte fondamentale e ne ingentiliscono il paesaggio donandogli quella nota di serenità che fa innamorare i suoi visitatori.
La sua filiera di produzione è ancora sconosciuta ai più e questo incide sulla cultura millenaria che merita questo settore. È una nostra responsabilità conoscere quali prodotti mangiamo, le sue caratteristiche e peculiarità.
Alcuni esperti dicono “faccia bene al cuore” e sono noti i suoi benefici nutrizionali, quali antiossidante, ricco di vitamina E, potente amico della pelle e della salute delle ossa.
Per questo e altri mille motivi, la promozione e valorizzazione di quest’eccellenza ci è tanto cara.
Perché la salute non ha prezzo e, credeteci sulla parola, un’Olio ExtraVergine di Oliva DOP buono fa la differenza su un buon piatto.