“22.36 PASSITO” VENETO BIANCO PASSITO IGT

22.36 rappresenta l’importanza che diamo alla famiglia, motore trainante di tutta la nostra azienda. 1922 è l’anno di nascita di Giuseppe Venturini, padrone di questa dimora, uomo pieno di vita, visionario e  dal cuore gentile; 1936 è l’anno di nascita di Silvano Mazzoli, padre di famiglia, nonno amorevole, uomo di una gentilezza rara e dall’animo creativo. A loro è dedicato questo dolce nettare.
Vino Passito IGT Villa Crine
Vino Passito IGT Villa Crine
Denominazione
Veneto bianco passito IGT
Terreni
Vigneti situati su altitudine da 200 a 300 m s.l.m. Suoli di argilla, alluvionali ghiaiosi e tufacei con rocce marine calcaree.
Vigneti
Allevamento a pergola.
Vendemmia
Raccolta rigorosamente manuale selettiva dei grappoli più spargoli da destinare all’appassimento da fine settembre a metà gennaio circa
Appassimento
Le uve vengono riposte in appassimento naturale in fruttaio per circa due mesi su graticci di arele o cassette di legno
Vinificazione
Pigiatura soffice nel mese di febbraio. Fermentazione in acciaio, successivo affinamento in serbatoi di acciaio inox e  riposo in bottiglia per 12 mesi.
Caratteristiche Organolettiche
Giallo oro teso e splendente, naso di miele, fiori e arancia candita, dattero e mango, bocca di bella beva con un ottimo equilibrio sugli zuccheri mai stucchevoli. Palato setoso, morbido e avvolgente. Finale e retrogusto di calibro magistrale
Grad.alcolica
12.00% vol.
Abbinamenti
Pan di spagna alla vaniglia con frutta di stagione, crostate, biscotti secchi, formaggi erborinati
Servizio
Temperatura di servizio ideale 13 / 16°C.